Emissioni zero e
riciclo dei materiali

Simmons si schiera sempre a difesa dell’ambiente con scelte green sia nella produzione che nella gestione aziendale.

Simmons dimostra di avere a cuore la protezione dell’ambiente sia nelle scelte di produzione che in quelle di gestione aziendale.

In particolare, Simmons compensa la generazione di gas serra portando a zero il bilancio energetico e utilizza sempre più materie prime riciclate.

Simmons considera la sostenibilità una vera missione, un impegno profondo che permea ogni fase della produzione e gestione aziendale. Ogni azione intrapresa è guidata da una volontà autentica: proteggere il pianeta e costruire un futuro più pulito, con un approccio che non prevede compromessi.

Un’energia che rispetta la Terra
Per ridurre al minimo l’impatto ambientale, Simmons seleziona attentamente le fonti di energia, utilizzando esclusivamente elettricità pulita proveniente da fornitori di energia rinnovabile, in linea con la propria filosofia. Inoltre, grazie all’uso di gas naturale a emissioni zero, ogni fase riflette un perfetto equilibrio tra eccellenza produttiva e rispetto per l’ambiente.

Innovazione e Ambiente
Questa dedizione ha spinto Simmons a trasformare ogni fase della sua produzione in un processo virtuoso, in cui lusso e responsabilità si uniscono. I prodotti innovativi di Simmons permettono una drastica riduzione dell’uso di materie prime preziose, mentre processi ottimizzati portano a una significativa diminuzione degli scarti generati. Scegliere Simmons significa abbracciare un mondo in cui la qualità non è solo un valore, ma una scelta consapevole che rispetta la bellezza del pianeta.

Simmons progetta e sviluppa i suoi prodotti con molta attenzione e totale rispetto per l’ambiente, impiega nella produzione materiali innovativi che altrimenti sarebbero da smaltire e adotta le soluzioni più avanzate per prendersi sempre cura dell’ambiente.Tutte le molle Pocketed Coil™ contengono acciaio riciclato, molti tessuti provengono da coltivazioni eco-friendly rispettose dell’ambiente e le schiume utilizzate non contengono componenti nocivi per l’ozono.

Il riciclo dei materiali di scarto come miglioramento della qualità: questi due concetti, spesso pensati come antitetici, sono stati uniti e combinati da Simmons ed elevati a standard qualitativo di prima scelta:

  • Camelplus imbottitura dalle eccezionali caratteristiche ottenuta mediante nobilitazione di pelo di cammello di alta qualità non più utilizzabile nell’industria dell’abbigliamento, trattato con speciali procedimenti con ridotto consumo di acqua e con minima emissione di CO2; la fibra recuperata ha prestazioni addirittura migliori della fibra originaria (upcycling);
  • Up-Silk fibra ottenuta mediante recupero degli avanzi della filatura della seta ma con le medesime prestazioni (recycling) in termini di conservazione del calore, di assorbimento dell’umidità e di piacevole sensazione sulla pelle; in più, per aumentarne la resilienza, viene miscelata con fibre di poliestere provenienti dal recupero delle bottiglie di plastica certificato GRS (Global Recycle Standard) permettendo così di riciclare completamente un materiale ad alto impatto ambientale.

La protezione dell’ambiente è al primo posto grazie all’impiego di materie prime riciclate che migliorano la qualità.

Il recupero di preziosi materiali di scarto avviene attraverso avanzate soluzioni produttive nel pieno rispetto dell’ambiente.